Artists

 

 

Pastrello Franco

Originario della provincia di Venezia ha vissuto a Borgosesia (VC) dal 1957. Dopo aver frequentato la scuola d’arte si è affermato nel mondo della pittura ed è stato protagonista non solo di tante mostre personali, ma le sue opere sono state selezionate anche per vari premi internazionali. I suoi quadri erano creati soprattutto con le spatole di cui era specialista. Nasce da qui una profonda collaborazione con RGM che ha permesso di dare vita ad una linea di spatole dedicata al pittore e che porta il suo nome. Queste spatole sono state testate e modificate dall’artista, migliorandone così la funzionalità per far apprezzare a tutto il mondo questa nuova tecnica che lui stesso definiva “morbida”.

 

 


 

 

Jouault Danielle

Danielle Jouault, in arte ROU, ha iniziato la sua carriera artistica alla fine degli anni ‘70. Sebbene l’inizio della sua carriera non sia stato semplice, il contatto con persone di tutto il mondo e il continuo scambio culturale e di esperienze di vita, le hanno permesso di accrescere la sua personale espressione artistica. 
Ruo oggi esprime la sua arte a Parigi su La Butte Montmatre ed è qui che è avvenuto l’incontro con RGM. Un incontro proficuo che ha dato vita ad una lunga collaborazione volta allo sviluppo e al miglioramento delle spatole da pittura.

 

 


Corrado Albicocco

Nasce a Urbino nel 1947 e frequenta la prestigiosa Scuola del Libro conseguendo il diploma di maestro d’arte. Dopo una parentesi “agonistica” nel settore calcistico, vede accolta la sua domanda d’insegnamento all’Istituto statale d’arte di Udine dove diventa insegnante di grafica pubblicitaria. 
Nel 1974, nella città friulana, inizia, assieme all’amico Federica Santini, la sua attività di stampatore, all’inizio come passatempo, in seguito come professione vera e propria. La stamperia lavora con grande impegno e tirerà le lastre di numerosi artisti tra cui Giuseppe Santomaso, Emilio Vedova, Albert Merz, Giuseppe Zigaina, Safet Zec, Jannis Kounellis, Leonardo Castellani… Nel 1994 decide di continuare da solo l’esperienza professionale e si trasferisce in via E. di Colloredo 8, sempre a Udine. In questo luogo trova massima espressione l’arte di Corrado in un mestiere in cui la mano, la professionalità e la sensibilità valgono più di ogni tecnologia.
Corrado, oltre che un grande professionista, è una persona di estrema cortesia e disponibilità, che non fa mistero della sua arte e si è prestato in più di un’occasione a spiegare, con parole semplici e comprensibili, questa tecnica poco conosciuta.

 


 

Moruzzi Sergio

Sergio Moruzzi, dopo un’esperienza di una decina d’anni in un laboratorio artistico a Parigi, avvia la propria attività nel 1980 a Toppo di Travesio fondando così la ditta Mosaici Moruzzi. La sua abilità nel settore del mosaico gli ha permesso di farsi conoscere a livello internazionale collaborando, anche continuativamente con ditte provenienti da tutto il mondo. Attualmente si avvale della collaborazione di numerosi mosaicisti ed esegue ogni tipo di mosaico, dalla piccola superficie ai grandi progetti.